Galleria FotograficaInterventiAttrezzature

Nucleo Emergenza Protezione Civile SS. Trinità

Via Monte Gagliardone 28 Imperia. Tel 0183 666466

1
Notizie

Abilitazione alla rianimazione cardiopolmonare (BLSD) per i volontari del NEPC

E-mail Stampa PDF

Grazie ad una stretta sinergia con la Sezione di Imperia della Società Nazionale di Salvamento, altri dodici volontari della Protezione Civile Santissima Trinità di Imperia hanno potuto conseguire nei giorni scorsi l’attestato IRC (Italian Resuscitation Council) per l’abilitazione alla rianimazione cardiopolmonare su adulti e bambini anche con l’impiego del DAE, il defibrillatore semiautomatico che è una vera e propria apparecchiatura salvavita utilizzabile esclusivamente da personale qualificato.

Leggi tutto...
 

Primo anno di attività per la FRB "Gianni Cozzi"

E-mail Stampa PDF

In occasione della cerimonia di premiazione del Trofeo Gianni Cozzi, che si è svolta nella giornata del 29 maggio 2011 alla Marina degli Aregai, è stata presentata l'attività dell'imbarcazione da soccorso StemJet 7.30 intitolata all'imprenditore scomparso a seguito di un tragico incidente. Si tratta di una Fast Rescue Boat, lunga 7,60 metri, con motore ad idrogetto, donata dalla famiglia di Gianni Cozzi e costruita, su indicazione dello stesso Nucleo Emergenza, nei cantieri Stem Marine di Medesano (Parma). E' dotata, tra l'altro, di una pompa antincendio con monitore orientabile posto a prua e di uno scivolo ribaltabile per agevolare il recupero di una barella galleggiante direttamente dal mare.

Leggi tutto...
 

Dona il 5 per mille al Nucleo

Stampa PDF

Perdete pochi istanti del vostro prezioso tempo per leggere queste righe e fare un piccolo ma significativo gesto di altruismo.
Le recenti disposizioni legislative in materia fiscale hanno introdotto la possibilità per i contribuenti di devolvere, oltre al tradizionale 8 per mille, anche una quota del 5 per mille delle loro imposte ad Enti ed Associazioni senza fini di lucro e di utilità sociale. Si tratta di una quota che, se non espressamente destinata, finirebbe comunque nelle casse dello Stato.
Per questo motivo il gesto che vi chiediamo è molto semplice: apponete la vostra firma sulla destinazione del 5 per mille a favore delle associazioni di volontariato ed inserite il codice fiscale del Nucleo nell’apposito spazio. Il vostro 5 per mille, unito a quello di altri, che speriamo numerosi, ci aiuterà a potenziare le nostre attrezzature e ad essere sempre più utili alla collettività e quindi anche a voi! GRAZIE!!!


Il nostro Codice Fiscale è: 91006980089

 

Incendi boschivi

E-mail Stampa PDF

CAUSE & EFFETTI

Nella Provincia di Imperia, statistiche alla mano, l’origine degli incendi boschivi si può sostanzialmente far risalire a tre fattori principali:

  • Origine naturale (fulmini, autocombustione): 1%
  • Origine accidentale (fuoco sfuggito al controllo): 27 %
  • Origine DOLOSA: 72%
    Leggi tutto...
 



Notizie flash

Attenti alle truffe

-- ATTENZIONE --

Il NUCLEO EMERGENZA PER LA PROTEZIONE CIVILE SS. TRINITÀ NON RACCOGLIE FONDI ATTRAVERSO RICHIESTE PORTA A PORTA. Per esprimere la Vostra solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite da calamità UTILIZZATE CANALI ISTITUZIONALI COME ad esempio la PROTEZIONE CIVILE NAZIONALE.

Meteo